NOVITA’ FUNCTIONAL MM (metodo macumba) ti chiederai di cosa si tratta functional mm (metodo macumba) è una lezione, che prevede un modo continuo di allenarsi, mantenendo la frequenza cardiaca entro un range di lavoro allenante (120-150 battiti cardiaci).

➡️Si utilizzano passi di fitness a basso e alto impatto (low e high impact) alternati da esercizi di forza muscolare con l’utilizzo di attrezzi convenzionali e non.

➡️I° obiettivo: continuità di allenamento senza soste prolungate e senza fasi di accelerazione che prevedono un recupero.

➡️II° obiettivo: scegliere 8 gruppi muscolari (catene cinetiche). Decidere 2/3 esercizi per ogni catena cinetica.

➡️III° obiettivo: scegliere numero X di brani musicali fino al raggiungimento dei 60 minuti. Per ogni brano musicale scegliere degli esercizi fitness unendoli a 2/3 esercizi di forza muscolare, combinando il tutto in modo armonico e scientifico.

➡️Gli esercizi di forza muscolare devono essere svolti oltre che con l’uso degli attrezzi, utilizzando al meglio tutta la nostra preparazione. Quindi dovremmo conoscere: contrazioni isotoniche e isometriche; impugnature; uso degli arti superiori e inferiori, isolati o insieme; remate; spinte; etc…